ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO - Comune di Montecatini Terme

ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO

• Venerdì 3 maggio alle 17,30
  • Siamo nel 1500 a Napoli quando la parola pizza che deriva dalla storpiatura di 'pitta' si usa per indicare un pane schiacciato. All'inizio era coperta solo con salsa bianca, poi arriveranno i vari condimenti. Si deve aspettare il 1796 per sentir parlare di pizza Margherita ed è nel giugno del 1889 che il cuoco Raffaele Esposito per onorare la Regina d'Italia Margherita di Savoia prepara la Pizza Margherita con pomodoro, mozzarella e basilico per rappresentare i colori della bandiera italiana. ''W la pizza, evento sul piatto più amato del mondo' .

E' il primo appuntamento di maggio di Acqua in bocca (ma non troppo) alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme venerdì 3 maggio alle 17,30. Talk show condotto da Corrado Benzio e Simona Peselli con ospiti la giornalista Tania Mauri e Pierangelo Barontini. Al termine pizza fritta per tutti con Vincenzo Bairo ed Umberto Marsilia.