ACQUA IN BOCCA, ULTIMO APPUNTAMENTO DI APRILE - Comune di Montecatini Terme

ACQUA IN BOCCA, ULTIMO APPUNTAMENTO DI APRILE

• Sabato alle 17,30 alle Terme Excelsior
  • 'Trappola per volpi' di Fabrizio Silei, il primo caso di una coppia di detective inedita e curiosa per l'ultimo appuntamento di aprile di Acqua in bocca (ma non troppo).

Sabato 27 aprile alle 17,30 alle Terme Excelsior di Montecatini i giornalisti Corrado Benzio e Simona Peselli intervistano Fabrizio Silei, già conosciuto come scrittore per l'infanzia, che presenta al pubblico montecatinese il suo primo giallo.

E' l'alba del 3 luglio 1936 quando in una Firenze ancora avvolta nella nebbia vicino ad un vespasiano giace il cadavere di una donna elegante macchiato di sangue. Vitaliano Draghi, vice commissario di polizia si ritrova così ad affrontare il suo primo caso che coinvolge addirittura la giovane moglie del senator Bistacchi, vicinissimo al Duce. Il poliziotto per la sua indagine chiede aiuto a Pietro Bensi, il contadino della fattoria dove ha trascorso l'infanzia. 'Perchè se vuoi catturare una volpe, devi pensare come una volpe'.