CICLISMO, DOMENICA IL 4° TROFEO CANESTRELLI - Comune di Montecatini Terme

CICLISMO, DOMENICA IL 4° TROFEO CANESTRELLI

• Andrà in scena domenica 7 aprile, a Montecatini Terme, la quarta edizione del Trofeo Massimiliano Canestrelli
  • La corsa ciclistica cicloamatoriale, valida come terza prova del Giro della Provincia di Pistoia, organizzata dalla Nuova Team Cicloidea Asd, in collaborazione con la Uisp Pistoia, è volta a ricordare Massi: così, infatti, era chiamato dagli amici il commerciante pesciatino quarantasettenne, scomparso nel gennaio del 2016 a causa di una malattia fulminante.

Tutti coloro che avevano avuto modo di conoscere l’animo gentile di Massimiliano, e chiaramente la famiglia, annualmente cercano di contribuire all’evento, fornendo il loro aiuto come collaboratori dell’iniziativa.

Il ritrovo delle iscrizioni della gara è fissato alle 7, in viale Verdi. Dopo un breve trasferimento a Borgo a Buggiano, in località Santa Maria, verrà dato lo start ufficiale alle due partenze, suddivise in base alle rispettive categorie.

I concorrenti dovranno percorrere cinque giri pianeggianti di undici chilometri e duecento metri ciascuno attraverso via Buggianese, Casabianca, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese e Santa Maria. Al termine delle tornate, l'ultimo giro vedrà i concorrente dirigersi verso Margine Coperta e Montecatini e da qui darsi battaglia su Vico, con l'arrivo posto su Viale Verdi. Il quarto Trofeo Canestrelli, però, non sarà solamente un evento agonistico, ma anche un’occasione per contribuire alla causa della Aisla Onlus, associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.

Al termine della competizione, infatti, verrà organizzato un pranzo a offerta all’Hotel Columbia e il ricavato verrà destinato proprio alla Aisla Onlus.

"Invitiamo tutti i ciclisti della zona e non solo a partecipare numerosi per ricordare Massi e per dare un contributo alla ricerca contro la SLA - hanno sottolineato gli organizzatori - abbiamo cercato di curare ogni minimo dettaglio e sul percorso saranno presenti oltre cinquanta volontari per far in modo che tutto si svolga nel migliore dei modi".