CONSEGNATO IL PREMIO ARMONIA FRA I POPOLI - Comune di Montecatini Terme

CONSEGNATO IL PREMIO ARMONIA FRA I POPOLI

• A un comitato di cittadini di Iglesias, appartenenti al “Movimento Economia Disarmata” , che lotta per la chiusura della fabbrica di armi
  • È stato consegnato in sala consiliare il Premio Armonia Fra i Popoli. L’evento, realizzato in collaborazione con la Regione Toscana, con la Provincia di Pistoia, Comune di Firenze, Comune di Assisi, la Diocesi di Pescia e vari Comuni della Valdinievole, firmatari di un apposito Protocollo d’Intesa triennale, finalizzato a promuovere la continuità e il consolidamento del progetto “Armonia fra i Popoli”, ha raggiunto la sua edizione numero 14.

Il Festival organizzato dal 21 al 31 marzo 2019, quest’anno ha avuto come titolo “IL MOMENTO E’ ADESSO”, sottolineando l’impegno di ognuno contro la guerra, dato il momento storico.

Il premio è andato al comitato “Movimento Economia Disarmata”, con la presenza della Dott.ssa Cinzia Guaita e del giornalista Carlo Cefaloni.

Quest’anno sono state coinvolte le istituzioni scolastiche su temi attuali e di rilievo sociale, in riferimento al Premio “Armonia fra i Popoli”, assegnato ad un comitato di cittadini di Iglesias, appartenenti al “Movimento Economia Disarmata” , che lotta per la chiusura della fabbrica di armi di Iglesias – la cui produzione bellica è destinata allo Yemen - e la sua riconversione in area turistica, finalizzata al reintegro dei quasi 300 lavoratori qui impiegati.

Il premio è stato consegnato dal sindaco Bellandi, dall'assessore Ialuna, dalla organizzatrice Antonella Lombardo e da Massimo Toschi per la Regione.