ACQUA IN BOCCA, VENERDI' 1 SECONDO INCONTRO - Comune di Montecatini Terme

ACQUA IN BOCCA, VENERDI' 1 SECONDO INCONTRO

• Alle Terme Excelsior di Montecatini, appuntamento alle 17,30 con l'autore Roberto Alborghetti
  • Un libro dove si racconta il rapporto fra Papa Francesco, il valore del cibo e il significato religioso. Non ci sono solo le 36 ricette, semplici e ispirate alla vita del Papa.

Lo spiegherà venerdì alle Terme Excelsior di Montecatini Terme l'autore Roberto Alborghetti che alle 17.30 presenta il suo libro "A tavola con Papa Francesco - il cibo nella vita di Jorge Mario Bergoglio" edizioni Mondadori. Fra le ricette preferite del Papa c'è la ribollita toscana, detta anche minestra di pane. Secondo appuntamento del 2019 per Acqua in bocca (ma non troppo ) la rassegna di pagine in libertà di cultura, storia, arte, scienza, medicina, politica e moda organizzata dalle Terme di Montecatini, con Alessandro Michelotti, Massimo Giovannetti e i giornalisti Corrado Benzio e Simona Peselli.

All'incontro è atteso anche il Vescovo Mons. Roberto Filippini che sarà accolto dal vicesindaco Ennio Rucco. Fra le curiosità del libro Papa Francesco il suo diploma in chimica degli alimenti prima della laurea in Filosofia e Teologia. Un testo brillantemente illustrato da Roberto Alborghetti, giornalista ed autore di saggi e biografie, uno degli ultimi cronisti formatosi alla scuola di Andrea Spada. Al termine della presentazione sarà offerta una degustazione del prosciutto Bazzone della Garfagnana.