DOMENICA 17 IL CARNEVALE DELLA MISERICORDIA e "LA LEGGENDA DEL RE CARNEVALE" - Comune di Montecatini Terme

DOMENICA 17 IL CARNEVALE DELLA MISERICORDIA e "LA LEGGENDA DEL RE CARNEVALE"

DOMENICA 17 IL CARNEVALE DELLA MISERICORDIA e 'LA LEGGENDA DEL RE CARNEVALE'
  • Alle 14 di domenica il ritrovo è previsto in Piazza del Popolo da dove partiranno i carri. Alla Salute al via il carnevale medievale
  • Il Carnevale di Montecatini si terrà domenica 17 febbraio e viene organizzato dalla Misericordia di Montecatini Terme che per l’occasione (grazie esclusivamente ai propri Confratelli e le proprie Consorelle) ha realizzato un carro su cui potranno salire i bambini e le bambine per il primo corteo in maschera della città.

Alle 14 di domenica il ritrovo è previsto in Piazza del Popolo da dove partiranno i carri: uno arriverà direttamente dalla Montagna pistoiese grazie al comitato parrocchiale per le feste di San Marcello di Don Cipriano.

La sfilata arriverà per le 14,30 negli spazi all’aperto della parrocchia del Corpus Domini: il corteo, accompagnato dalla banda musicale di Montecatini, passerà da via Marruota che negli ultimi mesi ha visto varie attività di animazione realizzate grazie al progetto Pop Up Montecatini (sette nuove attività aperte il 4 dicembre). Per questo motivo Lo Spazio Bianco ha realizzato una serie di laboratori per la costruzione di maschere e costumi nelle scorse settimane, mentre la Cioccolateria Maionchi e la Pizzeria Rusty offriranno una merenda a tutti i bambini negli spazi all’aperto del Corpus Domini. Il pomeriggio sarà all’insegna del divertimento per grandi e piccini con animazioni, truccabimbi e il balletto del Ballet Studio di Montecatini, oltre a uno stand della Misericordia.

Prende il via sempre domenica 17 alla Salute «La leggenda del Re Carnevale» e ogni domenica fino al 10 marzo. Un carnevale in stile medievale con costumi, mestieri del tempo, cavalieri, arcieri, saltimbanchi, giocolieri, al quale potranno partecipare anche i bambini con il costume preferito, non necessariamente legato al medioevo.

L’appuntamento è dalle 10 alle 17: l’ organizzatore è Filippo Petrone della Alena srl, che ha in gestione La Salute fino al 2021 assieme a Vito Maddaloni di Monte Fantasy Animation. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il contributo di Comune e Centro Commerciale Naturale.