PRESENTATI I RISULTATI DEL PROGETTO "FIND YOUR FUN" - Comune di Montecatini Terme

PRESENTATI I RISULTATI DEL PROGETTO "FIND YOUR FUN"

PRESENTATI I RISULTATI DEL PROGETTO 'FIND YOUR FUN'
  • Promozione turistica nel settore definito “Outdoor” congiunta tra vari enti
  • Il progetto “Find your Fun” ha visto coinvolti i comuni di Montecatini e Pistoia uniti nella promozione turistica, in quel particolare settore definito “Outdoor”: i risultati sono stati comunicati nel corso di una conferenza stampa alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Presenti la Proloco di Montecatini Alto, promotrice del progetto, i Comuni di Montecatini e Pistoia, Confcommercio, Confesercenti, il Consorzio Apm. la Fondazione Caripit che ha finanziato il progetto e Discover Pistoia.

Il risultato è una serie di contenuti – video, brochure, una web app e altro - che hanno fatto conoscere i percorsi trekking della Valdinievole e della Montagna pistoiese, le piste da sci di Abetone e Doganaccia, ma anche le palestre da arrampicata di Monsummano e non solo.

«Abbiamo distribuito oltre mille brochure – ha sottolineato l’assessore montecatinese Alessandra De Paola – consegnato chiavette di memoria a 700 operatori, proiettato il video promozionale davanti ad una platea di mille persone».

Cifre ottime se è vero che si stimano in circa 850.000 gli utenti unici che hanno visionato i prodotti di “Find Your Fun”. «Visti i buoni risultati ottenuti – ha continuato De Paola – questo progetto sarà proposto a Monaco, dal 20 al 24 febbraio, a rappresentare il territorio di Pistoia e Montecatini nel campo del turismo outdoor, in una delle manifestazioni più importanti del settore a livello mondiale".

Ha concluso la serie di interventi durante la conferenza stampa il presidente della Fondazione Caripit, Luca Iozzelli. "Progetti come “Find Your Fun” erano espressamente evocati nel suo programma di attività alla guida della Fondazione. Ci crediamo molto e continueremo a farlo".