LAVORI PUBBLICI, PROGRAMMA DELLE STRADE: COMPLETATA VIA MARCHE - Comune di Montecatini Terme

LAVORI PUBBLICI, PROGRAMMA DELLE STRADE: COMPLETATA VIA MARCHE

• Andranno avanti nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni meteo
  • Proseguono anche in questo 2019 i lavori di rifacimento delle strade cittadine, che andranno avanti nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni meteo.

Lunedì sono partiti i lavori di rifacimento del manto stradale di via Marche (vedi foto), traversa di via Marruota, che è stata completata giovedì sera. Questo intervento si aggiunge ad una serie di lavori che ha trovato continuità negli anni secondo un programma che si svilupperà anche grazie agli interventi legati al cantiere della nuova Esselunga.

Gli interventi comprendono anche la manutenzione dell’alveo del Rio Sant’Antonio e del Rio Salsero, già avviati, e il potenziamento dell’illuminazione pubblica con la sostituzione delle vecchie lampade con quelle a led.

I prossimi interventi previsti in città sono il rifacimento di Via Volturno da parte di Acque S.p.A. e delle vie del Gallo e Salsero da parte di Esselunga. E a seguire, anche se con ordine cronologico ancora da definire, toccherà al rifacimento dell’asfaltatura di via Meucci (traversa di via S.Marco), la parte conclusiva di viale Foscolo, i marciapiedi di via Pergolesi, quelli di via Venezia e una porzione di via Paolo Savi.

Di seguito alcune delle strade che sono state oggetto di interventi di rifacimento stradale in questi anni nella zona sud, elenco destinato ad allungarsi: Via Cairoli, Via Merlini, Via Ticino, Via Serchio, Via Friuli, Via Po, Via dei Colombi, Vicolo del Ciliegio, Via Marruota, Via Beato Angelico.