DOMENICA 20 GENNAIO APRE LA MOSTRA "MO.C.A. THE BEST" - Comune di Montecatini Terme

DOMENICA 20 GENNAIO APRE LA MOSTRA "MO.C.A. THE BEST"

DOMENICA 20 GENNAIO APRE LA MOSTRA 'MO.C.A. THE BEST'
  • Oltre 50 persone all'evento: dal 20 gennaio il nuovo allestimento
  • Più di cinquanta persone, molte delle quali provenienti da Firenze, ma anche numerosi russi appassionati d’arte, hanno partecipato ieri pomeriggio al finissage al MO.C.A. della mostra “Sergio Scatizzi 1918-2018” che è rimasta aperta da metà novembre fino al giorno dell’Epifania al piano terra del Palazzo Comunale.

Attraverso l’esposizione di 50 opere si è voluto omaggiare il grande artista di fama internazionale, valdinievolino e montecatinese d’adozione, nato a Capannori il 20 ottobre 1918, nella importante ricorrenza del centenario dalla nascita.

Nell’occasione il gallerista de “Il fiore” Alberto Diolaiuti ha donato all’assessore Ialuna e al MO.CA un’opera di Scatizzi, “Campi d’estate” (1999), olio su tela (nella foto).

Ricordiamo che la galleria civica resterà chiusa adesso fino a domenica 20 gennaio alle 16, giorno dell’inaugurazione della nuova temporanea intitolata “Mo.C.A. The Best”, con esposizione di grandi artisti e grandi opere della collezione della Galleria Civica di Montecatini Terme: il “meglio” dell’arte nella nostra città che, in 6 anni di Mo.C.A., ha saputo regalare grandi emozioni.