ASSEGNAZIONE LAVORI VIA SARDEGNA, COLOMBO E PARCHEGGI - Comune di Montecatini Terme

ASSEGNAZIONE LAVORI VIA SARDEGNA, COLOMBO E PARCHEGGI

• avviata la procedura per l’assegnazione dei lavori di manutenzione in merito al completo rifacimento di via Sardegna
  • Il 28 dicembre è stata avviata la procedura per l’assegnazione dei lavori di manutenzione in merito al completo rifacimento di via Sardegna, sia per quanto riguarda il manto stradale che per i marciapiedi, a cui si aggiunge la parte conclusiva della pista ciclopedonale Est-Ovest su un lato della strada alberata.

Come già annunciato nei mesi scorsi sono interventi che non comporteranno l’abbattimento dei pini in Via Sardegna, che verranno dunque conservati.

Gli alberi saranno oggetto di uno specifico programma studiato dagli agronomi, che, tra l’altro, comporterà un particolare trattamento delle radici e un nuovo marciapiede traspirante e permeabile.

Assieme al rifacimento di via Sardegna, partirà anche la completa riasfaltatura divia Colombo e di via Peloni

.

Per quanto riguarda i parcheggi sul territorio comunale, è stata avviata la procedura per l’aggiudicazione dei lavori di straordinaria manutenzione, con la richiesta anche in questo caso già pervenuta alle aziende interessate: in questo caso si tratta del parcheggio a Montecatini Alto (Porta di Borgo), quello di fronte alla Asl di via S.Marco, quello all’interno dell’ex Ilca, oltre a quello in fondo a via Marruota.

Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini. “Nonostante la mole di lavoro e le modifiche apportate al progetto iniziale, l’ufficio tecnico del Comune è riuscito a portare a termine la progettazione e tutti gli incartamenti necessari. Un sentito grazie a tutti: non resta che attendere un paio di mesi, quindi gli inizi di marzo, per poter vedere l’inizio dei lavori”.