CITTA' DEL NATALE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEND - Comune di Montecatini Terme

CITTA' DEL NATALE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

• Il fine settimana sarà caratterizzato da due temi: la musica e la solidarietà.
  • Dopo un weekend – quello dell’Immacolata – che ha fatto registrare un numero notevole di presenze in città, continua il programma pre-natalizia della Città del Natale. Il fine settimana sarà caratterizzato da due temi: la musica e la solidarietà.

Si comincia sabato alle ore 18 in piazza del Popolo con “Sulle note del Natale”, esibizione individuale degli allievi di Marco del Freo e Massimo Guidi a cura dell’associazione culturale Accademia della voce (l’evento verrà replicato anche sabato 22 dicembre, sempre alle 18 in piazza del Popolo).

Musica protagonista anche nella programmazione della domenica: nel pomeriggio (ore 18) alla Chiesa Corpus Domini di Via Marruota si svolgerà il “Concerto di Natale” a cura di “CorOne”.

L’evento clou del weekend sarà tutto dedicato alla solidarietà. “Babbo Natale arriva in Harley” è un evento benefico organizzato da “Versilia Chapter” che si svolgerà nella mattinata di domenica e che vedrà un gruppo di Babbo Natale arrivare in città a bordo delle magiche Harley per consegnare pacchi regali ai ragazzi di cinque associazioni del territorio (Tuttinsieme Onlus, Gruppo Sportivo Handicappati Toscana Onlus, Associazione Azzurra, Autismo in Blu e La Gometa Onlus).

La colorata carovana di Versilia Chapter (gruppo attivissimo e appassionato di Harley che vanta più di 200 membri) partirà da Lammari e arriverà a Montecatini intorno alle 11: dopo un giro in città, si fermerà in piazza del Popolo dove incontrerà i ragazzi (più di una cinquantina) e donerà loro i pachi regalo.Il programma del weekend è completato dal Laboratorio Esperenziale di Teatro(per tutti) a cura dell’Associazione Culturale “Le Strenne di Baal” (dalle 17 alle 19 presso “Lo spazio bianco” - via Marruota 6/A sia sabato che domenica) e dal “Monte Christmas Party”, ovvero animazione, baby dance, foto, bolle e palloncini in compagnia dei personaggi più amati dai bambini (domenica dalle 10 alle 13 in piazza del Popolo).