ECCO A VOI IL NUOVO CATALOGO D'ARTE MODERNA MONDADORI - Comune di Montecatini Terme

ECCO A VOI IL NUOVO CATALOGO D'ARTE MODERNA MONDADORI

• Presentazione in anteprima nazionale del CAM dedicato all’artista Sergio Scatizzi
  • E’ stato presentato ieri in anteprima nazionale nella sala consiliare di Montecatini il 54° numero del CAM, il prestigioso Catalogo dell’Arte Moderna Mondadori.

La copertina del volume è quest’anno dedicato a Sergio Scatizzi artista di fama protagonista della mostra “Sergio Scatizzi 1918-2018” realizzata in occasione del centenario della nascita del Maestro.

Alla presentazione del prestigioso catalogo riservato agli artisti che hanno scritto la storia dell'arte contemporanea e la cui copertina riproduce l’opera “Il bosco di sera”, esposta nella mostra, è intervenuto Carlo Motta, responsabile editoriale dell’importante casa editrice di Milano, oltre al gallerista Alberto Diolaiuti e al critico d’arte Gianmarco Puntelli, presentati da Bruno Ialuna (foto di gruppo).

<>pIn occasione del sesto compleanno della Galleria Civica, inaugurata il 4 dicembre 2012, l’assessore Ialuna ha anche guidato la delegazione presente all’anteprima, composta anche da giornalisti francesi e da esperti del settore, alla visita della mostra “Sergio Scatizzi 1918-2018”. La rassegna curata dalla Galleria d’Arte “Il fiore” dedicata al Maestro valdinievolino e montecatinese d’adozione, sarà visitabile sino al 6 gennaio 2019 negli orari di apertura del MO.C.A. dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15,30 - 18,30.

Ricordiamo che sabato 8 dicembre il MO.C.A. – MOntecatini Contemporary Art, in occasione della sesta ricorrenza della sua apertura e delle festività natalizie, amplia il suo orario di apertura: la Galleria resterà aperta dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.