CONTROLLO DI VICINATO, L’ASSOCIAZIONE PREMIA LA POLIZIA MUNICIPALE - Comune di Montecatini Terme

Comunicati stampa - Comune di Montecatini Terme

CONTROLLO DI VICINATO, L’ASSOCIAZIONE PREMIA LA POLIZIA MUNICIPALE

CONTROLLO DI VICINATO, L’ASSOCIAZIONE PREMIA LA POLIZIA MUNICIPALE
  •   
  • Un progetto a cui hanno aderito 70 famiglie
  • L’Associazione Controllo di Vicinato è stata ricevuta questa mattina in Municipio dal sindaco Bellandi e dal vicesindaco Rucco.

    E' stata l’occasione per una premiazione speciale al comando della Polizia Municipale, effettuata dal coordinatore del progetto Marco Lucarelli, e in particolare al comandante Domenico Gatto, per il supporto e la collaborazione dimostrati in questo anno e mezzo di attività in cui l’Associazione ha iniziato a operare nelle vie Liguria, Cividale, Garibaldi e Dogali.

    Un progetto a cui hanno aderito 70 famiglie che grazie alla collaborazione dell’Ufficio tecnico del Comune ha permesso di installare pali e cartelli con la dicitura “Controllo di vicinato”, con l’obiettivo di concentrarsi sulla prevenzione in alcune zone della città attraverso segnalazioni delle persone residenti e “vigili” in prima persona.

    L’amministrazione comunale ricorda di accogliere favorevolmente ogni proposta e suggerimento dei cittadini in questo senso e che scommette con forza su un principio di legalità partecipata, la cui espressione esemplare è il progetto di rigenerazione urbana Pop Up che il 4 dicembre vedrà inaugurate le nuove attività di via Marruota.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3407 valutazioni)