ALIA, INCONTRO IN MUNICIPIO PER EVIDENZIARE LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI - Comune di Montecatini Terme

Comunicati stampa - Comune di Montecatini Terme

ALIA, INCONTRO IN MUNICIPIO PER EVIDENZIARE LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

ALIA, INCONTRO IN MUNICIPIO PER EVIDENZIARE LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI
  •   
  • Azienda ed Amministrazione in sinergia per rispondere alle esigenze del territorio

  • Nuove iniziative volte all’adeguamento del servizio di raccolta rifiuti ed attività di comunicazione: questo quanto stabilito questa mattina nell’incontro svoltosi a Montecatini, presso la sede del Comune, tra ALIA Servizi Ambientali SpA e l’Amministrazione Comunale, che ha rappresentato al gestore tutte le criticità evidenziate dagli utenti.

    Nonostante la stazione appaltante del servizio sia ATO, il Comune continua infatti a ricevere sollecitazioni da parte dei cittadini sulle criticità emerse per poi sottoporle costantemente al gestore.

    L’analisi del lavoro svolto e gli sviluppi futuri sono stati discussi alla presenza del Sindaco Giuseppe Bellandi, il Vicesindaco Ennio Rucco, l’Assessore all’ambiente Franco Pazzaglini, il dirigente del settore Ing. Fabio Caggiula e rappresentanti della Polizia Municipale; per l’Azienda Alia SpA, sono intervenuti il Presidente Paolo Regini, l’AD Alessia Scappini ed il Direttore Territoriale Alessio Arrighi.

    Nel dettaglio, le attività di comunicazione comprenderanno iniziative mirate alle strutture ricettive e pubblici servizi, oltre ad informative agli utenti relative alle raccolte differenziate di carta e cartone e campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti.

    In merito ai servizi di igiene urbana, l’Azienda sta lavorando per completare la sostituzione dei contenitori presenti su tutto il territorio comunale, con altri più idonei e funzionali, in modo da facilitare la partecipazione dei cittadini alla raccolta differenziata e garantire, in questo modo, il sostegno allo sviluppo delle filiere di riciclo regionali.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1906 valutazioni)