DOMENICA CAMMINIAMO PER LA RICERCA: ALLE 10 ALLO STADIO - Comune di Montecatini Terme

DOMENICA CAMMINIAMO PER LA RICERCA: ALLE 10 ALLO STADIO

• Stamani la presentazione in Comune alla presenza di Roberta Romani, presidente annastaccatolisa
  • E' stata presentata oggi nella sala del Consiglio comunale di Montecatini l'iniziativa "CamminiAmo per la ricerca" promossa dall'Associazione Annastaccatolisa, una passeggiata per le vie del centro città con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della lotta al tumore al seno.

La data è domenica 21 ottobre e la partenza è fissata alle ore 10 presso lo stadio comunale, dove sarà allestito un gazebo per iscriversi a partire dalle ore 9 e ritirare la pettorina rosa, simbolo dell'evento. Il punto di arrivo della camminata è l'area verde , in viale Marconi, che il comune nel 2013 ha dedicato ad Anna Lisa Russo.

Alle 11,30 avrà luogo la cerimonia di inaugurazione di una panchina rosa che l'associazione ha voluto donare al comune ed allestire nello stesso giardino.

"L'idea della camminata è nata per coinvolgere la cittadinanza, nel mese rosa della prevenzione, in un'iniziativa capace di far riflettere sulla propria salute e ricordare in particolare alle donne di prendersi cura di sè- spiega Roberta Romani, presidente di Annastaccatolisa- la scelta di donare una panchina rosa alla città è un gesto simbolico che rafforza maggiormente il nostro obiettivo di sensibilizzare su un tema importante, come quello del tumore al seno. Abbiamo deciso di collocarla nello spazio verde dedicato ad Anna Lisa con l'auspicio che diventi il “giardino della speranza” da cui potranno nascere nuove proposte ed idee. Sarei felice se questa nostra iniziativa diventasse un esempio per altre realtà territoriali per diffondere, attraverso numerose panchine rosa, un grande messaggio di solidarietà. "

Il ricavato dall'iniziativa sarà interamente devoluto ai progetti di ricerca sostenuti dall'associazione Annastaccatolisa.