PARCHEGGIATORI ABUSIVI, CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE: DUE DASPO - Comune di Montecatini Terme

PARCHEGGIATORI ABUSIVI, CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE: DUE DASPO

• La Polizia Municipale sta intensificando i controlli sui parcheggiatori abusivi: nel corso della mattina nell’ambito di un controllo mirato fatto da agenti in borghese nei parcheggi San Marco e Toti, gli agenti del comandante Gatto hanno elevato quattro verbali per accattonaggio e violazione della legge Minniti.

In due dei quattro verbali si sono riscontrate anche Ie fattispecie per due Daspo, con ordine di allontanamento: si riferiscono a soggetti extracomunitari che molestavano gli utilizzatori del parcheggio chiedendo soldi con insistenza e impedendo un libero accesso al parcheggio stesso. I due parcheggiatori abusivi hanno chiesto addirittura i soldi direttamente agli agenti della Polizia Municipale, che essendo in abiti civili non erano riconoscibili.

Ricordiamo che l’allontanamento è previsto in occasione di violazioni palesi che impediscono la libera fruibilità di luoghi pubblici. I controlli proseguiranno con costanza per scongiurare nuovi tentativi di accattonaggio.