MARCIA DELLA PACE, L'ATTO CONCLUSIVO - Comune di Montecatini Terme

MARCIA DELLA PACE, L'ATTO CONCLUSIVO

• Camminata pacifica da Montecatini a Monsummano
  • La tradizionale Marcia della Pace, come ogni anno programmata per il 4 ottobre, ha chiuso ufficialmente il Festival Internazionale Armonia fra i Popoli, giunto alla sua XIII^ edizione e organizzato dall'Associazione Culturale DanceLab Armonia, che si propone di promuovere l’Arte e la danza come strumento trasversale e universale di unità fra i popoli.

La Marcia della Pace ha coinvolto i ragazzi delle scuole della Valdinievole e le istituzioni del territorio (Regione, Provincia, Comuni, associazioni): il ritrovo ha avuto luogo come sempre sulle scale del Municipio di Montecatini alle 9,30 per arrivare dopo la lunga camminata in piazza Giusti a Monsummano, sede dell’arrivo della Marcia, dopo un percorso simbolico di unione, fratellanza e spirito francescano. Il 4 ottobre è infatti la giornata dedicata alla commemorazione di San Francesco d'Assisi.

Presenti alla Marcia il Vescovo monsignor Filippini, il presidente della Provincia e sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, Massimo Toschi, consulente della Regione, sindaci, assessori e consiglieri dei comuni di Montecatini, Monsummano, Pieve a Nievole, Lamporecchio, Larciano, Massa Cozzile, Buggiano, Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese. Nelle foto, la partenza a Montecatini e il momento conclusivo a Monsummano.