SPECIAL OLYMPICS, IL MUNICIPIO SI COLORA DI ROSSO - Comune di Montecatini Terme

SPECIAL OLYMPICS, IL MUNICIPIO SI COLORA DI ROSSO

• Anche il Municipio di Montecatini si è illuminato di rosso ieri sera 20 luglio, seguendo metaforicamente il percorso tracciato dalla fondatrice di Special Olympics Eunice Kennedy Shriver, esattamente mezzo secolo fa. L'iniziativa “Light Up for Inclusion” ha visto infatti riflettere la luce rossa del Movimento, simbolo di lotta alla discriminazione ed all'emarginazione, su numerosi monumenti, stadi ed edifici storici presenti in ogni parte del mondo: dalle cascate del Niagara al London Eye, dall'Empire State Building al Sydney Opera House. In Italia, tra i diversi, sono stati illuminati il Maschio Angioino di Napoli, i Sassi e la Chiesa di San Pietro Caveoso di Matera, la Fontana Luminosa dell'Aquila. ANCHE Montecatini, sede dal 4 al 10 giugno scorsi dei 34 Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, una settimana di emozioni, giochi, abbracci, sorrisi e anche medaglie nel pieno spirito dell'inclusione sociale, ricordi che hanno lasciato tracce indelebili in città, non ha mancato l'appuntamento con il 20 luglio. Un ringraziamento alla Music Staff di Paolo Grossi per l'importante supporto tecnico.