"PER MONTECATINI DARSI ALL'IPPICA PUO' FAR BENE!" - Comune di Montecatini Terme

"PER MONTECATINI DARSI ALL'IPPICA PUO' FAR BENE!"

'PER MONTECATINI DARSI ALL'IPPICA PUO' FAR BENE!'
  • Sabato 28 luglio il Premio Nibbio Alato, prova del Campionato delle Stelle e sabato 11 Corsa per la città di Amandola
  • L’Ippodromo Snai Sesana ospita sabato 28 luglio il Premio Nibbio Alato, prova del Campionato delle Stelle, con guide amatoriali e senza frusta, corsa le cui aliquote scommesse saranno devolute appunto al Nibbio Alato da Snaitech attraverso IZIlove Foundation. L’evento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa in Municipio.

Simone Maceroni del Progetto The Ransom ha consegnato in sala consiliare a Samanta Catastini del Nibbio Alato l'assegno da oltre 6mila euro raccolti con le donazioni di appassionati ed operatori originariamente destinati all'acquisto e al recupero del cavallo Italiano ma poi - recuperato in altro modo Italiano - destinati, per scelta dei sottoscrittori, al centro e all'attività del Nibbio Alato che si occupa appunto di adozioni e recupero, cure e mantenimento dei cavalli anziani del trotto, dismessi, abbandonati o maltrattati.

Il Sindaco Giuseppe Bellandi: “E’ una serata importante per il nostro ippodromo, che si appresta a vivere i suoi momenti più belli della stagione, che culmineranno dall’11 al 15 agosto, con le serate che si avvicinano al Gp Città di Montecatini, e lo è a maggior ragione per gli obiettivi di solidarietà che si pone il Premio Nibbio Alato di sabato sera, per il quale ringrazio sia Snaitech che il Circuito Ippico Benefico delle Stelle per la sensibilità dimostrata”.

Alberto Foà - Circuito Ippico-Benefico delle Stelle "Le corse delle Stelle sono sempre occasione di sport, passione e amore per i cavalli, ma anche -e forse soprattutto- di festa e divertimento. Ovunque si gareggi lo si fa con il gusto di incontrarsi tra amici (che in pista diventano avversari) e appunto di divertirsi cercando di divertire e facendo del bene. Ovunque, ma a Montecatini più di ovunque e specialmente in questi due appuntamenti".

Edoardo Fanucci (che correrà sabato 28: “Sostenere il recupero dei cavalli malati e anche il comune di Amandola, con cui la città di Montecatini ha stretto da tempo un legame indissolubile, è un segno di grande maturità. Il Circuito delle Stelle nel nostro Sesana offre ancora una volta un’occasione di divertimento, di svago ma anche di generosità con due Premi, in altrettante serate, dall’indubbio valore”.

Nel corso della conferenza l’attenzione è stata spostata anche sulla grandissima "4 giorni di Montecatini" a metà agosto e in particolare della serata dell'11 agosto quando all’Ippodromo Sesana Snai, oltre alla tradizionale sfida delle Pariglie e a un importante evento al Trotto Montato, si disputerà il Premio StellexAmandola.

I proventi di questa corsa saranno destinati (sempre tramite IZIlove Foundation) al Progetto StellexAmandola che prevede tra l'altro la pubblicazione in autunno di un cd benefico i cui ricavi saranno interamente destinati a favore del comune terremotato di Amandola, gemellato con il Comune di Montecatini.

La sera dell'11 agosto sarà presente all'Ippodromo anche il Sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli.