AL PALATERME LE FINALI NAZIONALI UNDER 18 - Comune di Montecatini Terme

Comunicati stampa - Comune di Montecatini Terme

AL PALATERME LE FINALI NAZIONALI UNDER 18

AL PALATERME LE FINALI NAZIONALI UNDER 18
  •   
  • Entrano nel vivo le finali Giancarlo Primo: sabato le due semifinali e domenica la finale
  • Non si è ancora esaurita l'eco delle Final Four di serie B, che il Palaterme è di nuovo teatro di una manifestazione di primo livello: da lunedì grande spettacolo con le finali nazionali Under 18 Eccellenza: dopo le promozioni in A2 di Piacenza, Cento e Cassino, nelle finali dei professionisti, il meglio del basket giovanile italiano è a Montecatini per tutta la settimana.

    .

    E' un nuovo importante evento voluto fortemente dall'amministrazione comunale, nell'accordo siglato il mese scorso con la Federazione Italiana Pallacanestro e il presidente Petrucci, oltre che con il Comitato Regionale Toscano, per porre la città sempre più al centro del mondo del basket, sfruttando al meglio la cupola del Palaterme e le molte strutture ricettive.

    Le finali Under 18 hanno attirato a Montecatini l'attenzione di centinaia di addetti ai lavori, allenatori occupati e disoccupati, dirigenti di grosso e medio calibro, e soprattutto procuratori a caccia di nuovi talenti. E anche semplici tifosi, genitori degli atleti, che hanno trovato accoglienza e disponibilità da parte di tutti. Dal punto di vista alberghiero, la città ha confermato di essere pronta a ospitare grandi eventi sportivi.

    Sabato 16 si giocheranno le semifinali alle 17,30 e alle 19,30, mentre domenica sarà il gran giorno delle finali: alle 16 quella per il terzo e quarto posto, alle 18,30 la finalissima che assegnerà il titolo Under 18, succedendo ai campioni in carica della Virtus Bologna.

    L’ingresso al Palaterme per le giornate di gara è libero, e tutte le partite sono visibili in diretta streaming sul sito www.fip.it/giovanile, oppure su www.basketlike.it.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2293 valutazioni)