CONVENZIONE TRA COMUNE DI MONTECATINI E PRO LOCO DI MONTECATINI ALTO - Comune di Montecatini Terme

Comunicati stampa - Comune di Montecatini Terme

CONVENZIONE TRA COMUNE DI MONTECATINI E PRO LOCO DI MONTECATINI ALTO

CONVENZIONE TRA COMUNE DI MONTECATINI E PRO LOCO DI MONTECATINI ALTO
  •   
  • L'obiettivo è quello di svolgere servizi di manutenzione ordinaria dei sentieri, visite turistiche, attività e iniziative di valorizzazione del borgo
  • E’ stato siglato l’accordo tra Comune di Montecatini e Pro Loco di Montecatini Alto, pari ad un contributo annuo di 10mila euro, per svolgere servizi di manutenzione ordinaria dei sentieri, visite turistiche, attività e iniziative di valorizzazione del borgo.

    Nello specifico, il Comune si avvale dell’attività della Pro Loco e quindi affida alla stessa la gestione dei seguenti servizi di interesse generale nonché dell’organizzazione di eventi e iniziative le cui modalità di svolgimento sono dettagliatamente descritte

    - attività di accoglienza e informazione turistica, compresa la fornitura di materiale informativo e promozionale ad hoc;

    - Realizzazione di eventi e iniziative tese alla valorizzazione del territorio (con particolare riferimento al borgo di Montecatini Alto) dal punto di vista culturale, ambientale, storico e artistico;

    - Interventi finalizzati alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ambiente naturale tramite interventi sulla cartellonistica turistica e controllo dei sentieri.

    Molto soddisfatti dell'accordo il vicesindaco Rucco e l'assessore De Paola, "per un passo importante fatto dall’amministrazione comunale in direzione della valorizzazione di Montecatini Alto, già iniziata da tempo e adesso divenuta sempre più concreta".

    Simona Pallini, responsabile dell’area sport e turismo del Comune ha sottolineato l’importanza della” nuova normativa su turismo e terzo settore che ci ha consentito di fare una convenzione diretta con la Pro Loco per lavorare su tre fronti importanti per il bene di Montecatini Alto”.

    .

    Paola Galassi, presidente Pro Loco ha promesso, "di fare sempre meglio in futuro ciò che fin qui, senza accordo formale, avevamo già provato a fare negli anni per il nostro borgo, sia per la Torre dell'Orologio, che per il Macc e per la valorizzazione dei sentieri.

    Intanto nel weekend subito due appuntamenti a Montecatini Alto: sabato 2 giugno alle 21 il XII Palio dei Quartieri e domenica 3 la XI Disfida dei Castelli".

    Per quanto riguarda le attività da svolgere, l’associazione si impegna a assicurare apertura e funzionalità dei seguenti punti di interesse:

    MONTECATINI ALTO CENTRO CIVICO: aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 15

    MONTECATINI ALTO TORRE DELL’OROLOGIO: PERIODO APRILE-GIUGNO

    Aperto il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30

    MONTECATINI ALTO TORRE DELL’OROLOGIO: PERIODO LUGLIO-OTTOBRE

    Aperto il venerdì, sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30

    Alto"

    .
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3280 valutazioni)