IL MO.C.A ACQUISISCE UN’OPERA DI CEZANNE - Comune di Montecatini Terme

IL MO.C.A ACQUISISCE UN’OPERA DI CEZANNE

• Mercoledì’ 9 maggio alle 21 al cinema Excelsior si terrà la proiezione del film “Cezanne-Ritratti di una vita” e successivamente verrà organizzata una visita straordinaria e gratuita per tutti gli spettatori alla galleria civica MO.C.A. nel Palazzo Municipale, dove è in corso la mostra “Geniale! Gli invasori dell’arte”, che in un solo mese di apertura ha superato quota 2mila visitatori. La visita sarà a cura dell’assessore alla cultura Bruno Ialuna, e durante la stessa sarà presentata una nuova acquisizione, ottenuta grazie alle donazioni dei visitatori, più precisamente un’opera grafica originale di Cezanne del 1873, dal titolo “Portrait du Peintre A.Guillaumin au Pendu”, appartenuta a un collezionista privato dell’Ohio. Per la città e per il MO.C.A si tratta di una novità di grande prestigio, che impreziosisce la collezione e omaggia un pittore tra i più celebri, che ha soggiornato a Montecatini a fine Ottocento.