CICLISMO, DOMENICA TERZO TROFEO CANESTRELLI - Comune di Montecatini Terme

CICLISMO, DOMENICA TERZO TROFEO CANESTRELLI

• Domenica 8 aprile, a Montecatini Terme, si svolgerà il terzo trofeo Massimiliano Canestrelli.

La corsa, organizzata dal Nuovo Team Cicloidea e dalla Uisp, valida come quinta prova del giro della provincia di Pistoia 2018, è dedicata al ricordo di “Massi”. Questo, infatti, era il soprannome con cui gli amici del pedale erano soliti chiamare il quarantesettenne pesciatino, scomparso prematuramente nel 2016 a causa di una malattia fulminante.

La gara prenderà il via ufficioso alle 8.45 davanti al comune di Montecatini Terme. Dopo il trasferimento a Borgo a Buggiano, sarà ripetuto per cinque volte il circuito di undici chilometri attraverso via Buggianese, Casa Bianca, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese e Santa Maria.

Nel corso del sesto giro i concorrenti dovranno, invece, affrontare la salita di Montecatini Alto, prima di giungere lungo il rettilineo di arrivo, posto sul Viale Verdi, per un totale di 74 km. Gli organizzatori invitano non solo gli agonisti, ma anche tutti coloro che conoscevano Massimiliano ad essere presenti alla competizione, sia come concorrenti, sia come spettatori.