PINETA, AGGIUDICATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE: IL VIA A GIUGNO - Comune di Montecatini Terme

PINETA, AGGIUDICATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE: IL VIA A GIUGNO

• Dopo il bando, affidati i lavori di riqualificazione e recupero della pineta
  • Il Comune ha affidato questa settimana ii lavori di riqualificazione e recupero della pineta alla ditta Rosi Leopoldo di Pescia, vincitrice della relativa gara di appalto per circa 319mila euro, con un ribasso del 22% sulla base d’asta: le somme a ribasso saranno investite per ampliare l'area di intervento sul polmone verde.

L’intervento in programma, al via entro metà giugno, è stato finanziato con entrate derivanti dall’imposta di soggiorno. Il progetto prevede nella prima parte di interventi, quella affidata alla ditta Rosi, il rifacimento dei vialetti interni dell’area e di parte dell’illuminazione presente, con nuovi lampioni all’interno del parco, oltre alle panchine, tutte da ripristinare.

Parallelamente a questo intervento, il Comune, tramite il gestore del verde pubblico Euroambiente, interverrà sul patrimonio arboreo con un importante intervento manutentivo.

Proseguirà con un secondo bando di gara, per l'importo di 500mila euro, l'opera di riqualificazione del parco termale, anche con la realizzazione di servizi per le famiglie, quali aree giochi e svago, e nuovi bagni pubblici.