AL MARIOTTI IL 15° TROFEO CITTA' DI MONTECATINI - Comune di Montecatini Terme

AL MARIOTTI IL 15° TROFEO CITTA' DI MONTECATINI

• La manifestazione calcistica giovanile è riservata esclusivamente alla categoria Esordienti primo anno e organizzata dal Murialdo in collaborazione con la Figc
  • Da venerdì 30 marzo alle 15 scatta il "Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti", organizzato dal Gruppo Sportivo Dilettantistico Montecatinimurialdo.

Sabato scorso in Municipio, di fronte al sindaco Bellandi, al presidente Potenza, è stata presentata l'edizione numero 15 del torneo, 27° Memorial Daniele Mariotti.

Così nella conferenza stampa che sancisce l’inizio del torneo, è intervenuto il padrone di casa, il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi: “Mi auguro che la manifestazione regali uno spettacolo al pubblico, ma soprattutto mi auguro di vedere dei ragazzi in campo divertirsi, magari facendo anche nuove esperienze”.

Sono stati sorteggiati nei giorni scorsi i gironi della manifestazione calcistica giovanile riservata esclusivamente alla categoria Esordienti primo anno.

“Dopo la buona riuscita della scorsa edizione, abbiamo deciso di confermare il numero allargato di società partecipanti, che anche quest’anno saranno trentasei - spiega il direttore generale biancoceleste Sauro Gigli - Oltre ai padroni di casa biancocelesti, come ogni anno saranno di scena a Montecatini Terme alcuni tra i top club del calcio italiano: Milan, Atalanta, Fiorentina, Roma, Lazio, Empoli, Spezia e Reggina. Presente, come di consueto, anche Prato, Lucchese, Pisa, Livorno, Pistoiese".

Otto invece le formazioni straniere invitate: Team Mendrisiotto e Locarnese (Svizzera), Rush Soccer (Usa), West Sydney Flamingos (Australia), Tokyo Ga e F.C. Safari(Giappone), Szeac Labdarugo Akademia (Ungheria) ed F.C. Jazz (Finlandia).

Completano il quadro delle partecipanti Nuova Tor Tre Teste (Roma), Sporting Corigliano (Corigliano Calabro, CS), Asd Ausonia 1931 (Milano), A.S.D. UnionGaia (Gaiarine, TV), Alto Academy (Marano, VC), A.S.D. Enjoy Soccer Academy (Castel Maggiore, BO), U.S.D Olginatese (Olginate, LC), F.C Enotria (Milano) e A.S.D. Nitor (Brindisi).

Le trentasei squadre verranno suddivise in dodici giorni da tre; le prime di ogni gruppo e le quattro migliori seconde classificate si affronteranno dagli ottavi di finale per puntare alla vittoria della manifestazione. Tutte le altre, invece, si scontreranno per determinare la graduatoria finale. Le partite, nove contro nove, si disputeranno sul terreno dello Stadio Daniele Mariotti e sul campo dello stadio Alberto Benedetti di Buggiano.