JU JITSU, CONFERENZA STAMPA PISTOIA CHALLENGE 2018 - Comune di Montecatini Terme

JU JITSU, CONFERENZA STAMPA PISTOIA CHALLENGE 2018

• Sabato 17 Marzo al Palaterme con ingresso gratuito dalle ore 9 alle ore 19 si terrà la manifestazione Pistoia Challenge 2018, organizzata da ASD Fight Gym Larciano, nata nel 2013 da un'idea del Presidente Pietro Falco e grazie ai collaboratori Alberto Tesi e Francesco Gori, con lo scopo di unire e divulgare le discipline sportive da combattimento nella nostra zona, con metodi innovativi, dando la possibilità di iniziare un percorso marziale, già dall'età di 5 anni.

L’evento è stato presentato questa mattina alla presenza dell’assessore De Paola.

Fight Gym è ad oggi una realtà solida che tra Pistoia e Larciano conta più di 150 iscritti in diverse discipline da combattimento tipo Boxe,Kick Boxing,Brazilian Jiu Jitsu,Muay Thai,MMA e Preparazione atletica ,con atleti professionisti di livello Internazionale.

Oltre all'attività istituzionale, l’organizzazione si occupa dell'organizzazione di due manifestazioni di livello nazionale denominate Luctor e Pistoia Challenge,quest'ultima presente nel territorio dal 2012 con circa 200 iscritti,fino ad arrivare ad oggi con circa 700 partecipanti. E’ la prima edizione cge si tiene a Montecatini.

La manifestazione avrà inizio la mattina di sabato alle ore 9.00 in punto,con Bambini (oltre 100) che si affronteranno in delle competizioni lottatorie (brazilian jiu jitsu) ed a seguire si confronteranno gli adulti dalle cinture più alte fino alla cintura bianca.

Queste nostre iniziative sono volte a promuovere lo sport,la disciplina,il rispetto nel nostro territorio ed arrivare ad essere una delle principali competizioni a livello Internazionale.

“Siamo felici di poter presentare questo progetto alla città di Montecatini anche perchè Montecatini ha accolto il nostro progetto a braccia aperte mostrandosi disponibile e collaborativo. Con la speranza di poter mantenere questo rapporto collaborativo anche per il prossimo anno”.