CAMPIONATI ITALIANI MAJORETTES A MAGGIO - Comune di Montecatini Terme

Comunicati stampa - Comune di Montecatini Terme

CAMPIONATI ITALIANI MAJORETTES A MAGGIO

CAMPIONATI ITALIANI MAJORETTES A MAGGIO
  •   
  • Il campionato Italia Majorettes Sport MWF si terrà nei giorni 19-20 Maggio 2018 e vedrà la partecipazione di oltre 250 atlete che si cimenteranno in varie discipline
  • Anbima, associazione leader in Italia nel campo bandistico da tre anni ha stretto un accordo con MWF Majorettes-Sport, grande associazione a carattere mondiale che raccoglie e promuove la crescita del mondo Majorettes, per accrescere, migliorare e promuovere, anche in Italia tale attività spesso connessa alle attività delle nostre bande.

    In tale ottica Anbima da tre anni organizza corsi di formazione di base per gruppi Majorettes e corsi di preparazione Trainers con l’intervento di preparatrici provenienti da altri paesi del mondo.

    Il primo evento che coinvolgerà la Città di Montecatini Terme, grazie alla fattiva e importante collaborazione dell’amministrazione comunale, ed in particolar modo dell’assessore De Paola, sarà il Campionato Italia Majorettes Sport MWF, che si terrà nei giorni 19-20 Maggio 2018 e vedrà la partecipazione di oltre 250 atlete che si cimenteranno in varie discipline: coloro che si qualificheranno potranno partecipare di diritto ai campionati europei che si terranno a Praga nel mese di luglio 2018.

    Sempre nell’ottica della promozione delle attività del settore Majorettes in Italia, forti della grande vocazione di promozione di eventi sportivi di grandissimo rilievo e di accoglienza della Città di Montecatini, Anbima, il 14 gennaio 2018, ha presentato ad Opole (Polonia), con l’intervento dell’ass. Alessandra De Paola, il Presidente Anbima Giampaolo Lazzeri e il Segretario Nazionale Andrea Romiti, la candidatura alla MWF MAjorettes Sport WORLD CUP, che è stata accolta all’unanimità dai presenti all’assemblea mondiale MWF.

    Tale importantissimo traguardo è stato raggiunto grazie all'attività svolta negli ultimi anni in Italia e alla preparazione e professionalità già acquisita da Anbima nei vari eventi realizzati in Italia, non ultimo MWF Majorettes Sport European Champioship del 2017 in Giulianova e alla partnership con la Città di Montecatini Terme, unico partner in grado di proporre un mix di strutture, ospitalità e condivisione adatta a preparare e realizzare un evento di tale importanza.

    La MWF Majorettes Sport WORLD CUP si terrà nei giorni 2-4/10/2020 e vedrà la partecipazione di circa 2500/3000 atlete che rappresentano la massima espressione planetaria di tale settore.

    Per la prima volta quindi l’Italia ospiterà un evento di carattere mondiale e ad esso interverranno oltre le atlete stesse anche i reciproci staff tecnici e organizzativi nonché accompagnatori che invaderanno Montecatini Terme pacificamente nel segno della musica e dell’eleganza.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4231 valutazioni)