DA MARZO NUOVO GESTORE PER RACCOLTA RIFIUTI - Comune di Montecatini Terme

DA MARZO NUOVO GESTORE PER RACCOLTA RIFIUTI

• Sarà Alia Spa: un passaggio graduale al nuovo servizio che in tre anni porterà al 70% di differenziata
  • A margine della presentazione delle telecamere, il vicesindaco Rucco ha annunciato dal 1° marzo 2018 il passaggio al nuovo gestore di raccolta rifiuti, Alia Spa, che inizialmente comporterà il cambiamento di cassonetti e campane. Per il passaggio graduale e completo al nuovo servizio occorrerà almeno un anno e mezzo nel corso del quale la raccolta resterà la stessa a tariffe invariate: nel giro di tre anni è previsto il raggiungimento del 70% di raccolta differenziata. "È una svolta attesa da anni e rimandata da una serie lunghissima di intoppi burocratici, tanto che non ci credevamo più . Ma adesso ci siamo e grazie agli uffici e all’assessore Franco Pazzaglini che stanno lavorando per rendere la Città più pulita. Nella fase iniziale e per almeno un anno e mezzo la modalità di raccolta resterà la stessa a tariffe invariate, con nuove attrezzature e moderni mezzi anche per un efficace servizio di spazzamento. Questo per prepararci gradualmente insieme al nuovo gestore". Dal mese di febbraio sarà avviata una capillare campagna di informazione tramite anche la consegna di materiale informativo e inizieranno progetti nelle scuole e con la cittadinanza.