SPECIAL OLYMPICS, GIOVEDI' 1 CONFERENZA STAMPA A ROMA - Comune di Montecatini Terme

SPECIAL OLYMPICS, GIOVEDI' 1 CONFERENZA STAMPA A ROMA

• L'incontro è fissato per le 12 di giovedì prossimo a Roma, alla presenza del Ministro dello sport Lotti e del presidente del Coni Malagò
  • Giovedi' 1 febbraio alle 12 alla presidenza del consiglio a Roma si terrà la prima conferenza stampa di presentazione dei prossimi giochi nazionali estivi Special Olympics, che si svolgeranno a Montecatini dal 4 al 10 giugno.

Nella sala polifunzionale della Presidenza saranno presenti il Ministro dello Sport Luca Lotti e il presidente del Coni Giovanni Malagò, oltre a presidente e vicepresidente di Special Olympics, Romiti e Palazzotti, e alla delegazione del comitato organizzatore di Montecatini, rappresentata tra i relatori dal sindaco Bellandi.

I giochi che arriveranno in città a giugno, lo ricordiamo, prevedono ben 20 discipline sportive con 3.000 atleti con disabilità intellettiva pronti alla competizione, oltre a 1300 volontari, 650 tecnici, 600 dirigenti, e ben 1.400 familiari previsti.

Sarà una manifestazione dal grande impatto emotivo che coniugherà sport, turismo, sociale, mondo della scuola e del volontariato: un evento che cadrà oltre tutto nel 50° anniversario della nascita di Special Olympics, organizzazione mondiale fondata nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver, sorella di John Fitzgerald Kennedy.