VIDEOSORVEGLIANZA, CINQUE NUOVE TELECAMERE IN CITTA’ - Comune di Montecatini Terme

VIDEOSORVEGLIANZA, CINQUE NUOVE TELECAMERE IN CITTA’

• Si potenzia il sistema di controllo nelle aree più sensibili e segnalate dai cittadini
  • Da questa settimana sono attive cinque nuove telecamere di videosorveglianza in città, per implementare la sicurezza e il controllo delle aree più sensibili: cinque nuovi “occhi” sono stati posizionati nei parcheggi scambiatori di via S.Marco e Cividale (due a testa) e uno in via Marche.

Il parcheggio di via S.Marco, molto utilizzato dai pendolari che prendono il treno alla stazione, è stato dotato di due impianti ai due lati di ingresso; lo stesso vale per quello di via Cividale, a fianco al cimitero, adesso monitorato dall’alto su entrambi i lati: è anche questa un’altra area molto frequentata, che si affaccia sul sottopasso pedonale della stazione ferroviaria. Una quinta telecamera è stata installata in via Marche per vigilare anche una delle principali strade della zona sud.

Le cinque telecamere di videosorveglianza sono collegate con il comando di Polizia Municipale che potrà intervenire per violazioni amministrative, penali o in casi di incidenti stradali. In due casi lo scorso anno, registrarono infatti episodi di fuga e omissione di soccorso: installate dalla ditta F.G.S. di Milano, andranno a potenziare il sistema, portandolo dalle 47 alle attuali 52 unità.