CORSO ROMA SI RIPOPOLA DI ATTIVITA' COMMERCIALI - Comune di Montecatini Terme

CORSO ROMA SI RIPOPOLA DI ATTIVITA' COMMERCIALI

• L'amministrazione comunale guarda con soddisfazione al nuovo trend e punta a rivitalizzare anche nuove aree
  • Da zona in crisi a simbolo di riscossa: corso Roma sta tornando a fiorire dopo anni difficili, come ha avuto modo di titolare anche la stampa in questi primi giorni del 2018. Il cambiamento è sotto gli occhi di tutti: di fondi vuoti ne resta uno solo, quello della storica Macelleria Masini, ma per il resto l’anno solare si apre con delle buone notizie per Montecatini. Un paio di aperture sono cosa recente. Venerdì scorso ha inaugurato “Trip Time Beer” al numero civico 30, luogo di vendita diretta e di degustazione di birre. Presto aprirà anche un’attività nella galleria che ha ospitato per anni la storica Profumeria Corradini. Da fine ottobre la Guardia di Finanza ha scelto il centralissimo viale per la sua nuova sede da 900 metri quadrati e parcheggio interrato, di fianco alla filiale della banca Credem. Il settore del gusto, con ristorantini, osterie e dal maggio scorso la Botteghina del Maialetto, sta prendendo campo, affiancandosi ai tradizionali negozi di abbigliamento e di intimo. L’amministrazione comunale guarda ovviamente con ampia soddisfazione al nuovo trend e ricorda, oltre alle recenti aperture di attività anche su Corso Matteotti, via Solferino e all’inversione del senso di marcia di via Cavour, che “proietta” direttamente nuove attività in direzione di corso Roma, le buone scelte fatte con bandi appositi per la riapertura delle attività commerciali. Senza dimenticare le altre aree da rivitalizzare, come via Marruota (dove è prevista una nuova apertura), Garibaldi, Mazzini, per le quali sono allo studio correttivi come lo spostamento del mercato del giovedì alla sua originaria sede entro il 2018.