IL SOTTOSEGRETARIO MANZIONE LUNEDI' AL COMMISSARIATO DI VIALE ADUA - Comune di Montecatini Terme

IL SOTTOSEGRETARIO MANZIONE LUNEDI' AL COMMISSARIATO DI VIALE ADUA

• Il sottosegretario al Ministero dell’Interno Domenico Manzione ha accolto la richiesta dell’onorevole Edoardo Fanucci: lunedì 9 ottobre alle ore 12 sarà in visita al Commissariato di Pescia e a seguire (alle 13,30) all’immobile di viale Adua a Montecatini Terme, dove sorgerà la nuova struttura della Polizia di Stato. La presenza del sottosegretario ribadisce la centralità di entrambi i Commissariati per la sicurezza della Valdinievole. Il nuovo Commissariato di viale Adua integrerà e rafforzerà l’attività del Commissariato di Pescia, garantendo un migliore presidio per tutto il territorio. All’incontro con Fanucci e Manzione prenderanno parte le istituzioni locali, il sindaco Bellandi e la Commissaria Prefettizia Montagna, i sindacati di Polizia e le donne e gli uomini impegnati quotidianamente per salvaguardare il diritto all’incolumità dei cittadini. “L’arrivo del sottosegretario Manzione lunedì – commenta il sindaco Giuseppe Bellandi – conferma la vicinanza del governo alle nostre istanze. Ringraziamo Edoardo Fanucci per il lavoro che sta portando avanti e per aver garantito la presenza sul territorio di Manzione. Il sottosegretario è stato di parola: nella riunione che abbiamo avuto a Roma lo scorso mese di luglio aveva promesso un sopralluogo a Montecatini Terme per verificare di persona la questione sicurezza della nostra città. Siamo soddisfatti che abbia confermato l’impegno e la sua presenza. Lunedì gli ribadiremo l’urgente necessità di aumentare l’organico in dotazione alla Polizia di Stato, in modo da assicurare un maggior presidio del territorio”. “La nostra realtà merita una particolare attenzione – dice il Vice Sindaco Ennio Rucco – e il governo sta facendo la sua parte. Montecatini Terme è la prima amministrazione in Italia ad aver investito milioni di euro in sicurezza, con la realizzazione del nuovo Commissariato. Le caratteristiche di Montecatini Terme la rendono assolutamente unica: ha appena 20mila abitanti ma è la seconda città toscana per numero di presenze turistiche. La posizione geografica appetibile, l’alto numero di attività commerciali, le seconde case, la trasformano in un grande polo di attrazione, che purtroppo sfocia talvolta anche in attività illecite. Occorre una risposta ampia e convincente di prevenzione e repressione, in grado di coinvolgere le forze dell’ordine, le istituzioni nazionali e gli amministratori locali, in un grande sforzo collettivo. Per questo, la presenza di Manzione è quanto mai opportuna e necessaria”.