RAPINA ALL’UFFICIO POSTALE IN LOCALITA’ NIEVOLE - Comune di Montecatini Terme

RAPINA ALL’UFFICIO POSTALE IN LOCALITA’ NIEVOLE

• “Il Sindaco di Montecatini Terme: "ORA BASTA”
  • Come Sindaco di Montecatini Terme di fronte alla rapina in data odierna all’Ufficio Postale in Loc. Nievole non mi fermo a sottolineare la brutalità dell’evento e ad esprimere la mia solidarietà alla dipendente coinvolta, ma richiedo formalmente un significativo incremento del controllo del territorio, che peraltro ho già personalmente proposto nella sede del Ministero degli Interni a fine luglio con conseguente aumento del personale. Confermo da parte dell'amministrazione una implementazione dei sistemi di telecontrollo, già previsti anche grazie al recente finanziamento regionale, nel territorio periferico sia della Nievole che in zona sud. Ho richiesto anche immediatamente al Prefetto la convocazione di uno specifico Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica da effettuarsi possibilmente nella sede di Montecatini Terme. Tutto ciò considerato che le reiterazioni delittuose producono un potenziale allarme sociale foriero ed una insicurezza fra i cittadini/e di Montecatini Terme, peraltro minando l’immagine della città, la cui indiscutibile vocazione turistica fonda la propria ragion d’essere anche su valori di serena e ordinata convivenza, facilmente riaffermabili con un pianificato e rassicurante incremento del controllo del territorio. Un controllo che abbia finalità preventive in ambito residenziale e repressive in luoghi più decentrati, qual è ad esempio la località Nievole. Sono anche comunque vicino a tutte le forze dell’Ordine che da sempre fra loro collaborano ed ancora di più in momenti come questi per assicurare i malviventi alla giustizia.