SALUTO SINDACO BELLANDI A ALBERTO LAPENNA - Comune di Montecatini Terme

SALUTO SINDACO BELLANDI A ALBERTO LAPENNA

• Dopo 40 anni di onorato servizio ogni saluto comincia con la solita frase fatta ma invece è con rispetto e rammarico che il sindaco accoglie le dimissioni di Alberto Lapenna da consigliere comunale, per impegni prestigiosi che gli impediscono di continuare a servire il suo amatissimo comune
  • Dopo 40 anni di onorato servizio ogni saluto comincia con la solita frase fatta ma invece è con rispetto e rammarico che il sindaco accoglie le dimissioni di Alberto Lapenna da consigliere comunale, per impegni prestigiosi che gli impediscono di continuare a servire il suo amatissimo Comune, nel quale ha ricoperto tutte le cariche istituzionali compresa quella di primo cittadino. Lapenna entrerà infatti nel Corecom, carica incompatibile con quella di consigliere comunale. "È passata tanta acqua sotto i ponti e tanti sono stati i cambiamenti compreso quello della politica e del suo modo di farla per la tua gente - dice Bellandi -, impegnandosi sempre al massimo, sacrificando anche il proprio tempo e quindi un po' affetti e amicizie". "Educazione, rispetto e anche capacità di fare a volte un passo indietro, sapere criticare per costruire non per distruggere, scusarsi per gli errori, mai urlare e offendere mai pretendere sempre di aver ragione. I tempi sono cambiati ma non possono giustificare la cattiva politica. Grazie Alberto e comunque so che anche senza sederti più fra i banchi del consiglio sarai sempre a lavorare per Montecatini. La politica può dividere ma l'amicizia resta", conclude il primo cittadino.