INCONTRO A ROMA TRA IL SINDACO BELLANDI, IL DEPUTATO FANUCCI E IL SOTTOSEGRETARIO MANZIONE "NUOVO COMMISSARIATO E' UN MODELLO VIRTUOSO" - Comune di Montecatini Terme

INCONTRO A ROMA TRA IL SINDACO BELLANDI, IL DEPUTATO FANUCCI E IL SOTTOSEGRETARIO MANZIONE  'NUOVO COMMISSARIATO E' UN MODELLO VIRTUOSO'
  • Si è svolto questo pomeriggio, come annunciato da giorni, l'incontro a Roma tra il sindaco Giuseppe Bellandi, il deputato Edoardo Fanucci e il sottosegretario all'interno Domenico Manzione sul futuro commissariato della Polizia di Stato di viale Adua a Montecatini. Il primo cittadino e l'onorevole come doverosa premessa hanno ringraziato la Polizia di Stato nelle persone del Prefetto Angelo Ciuni, del questore La Porta e del vice questore aggiunto Mara Ferasin per la preziosa collaborazione e per il quotidiano sostegno ottenuto nel delicato lavoro di ricerca di maggiore sicurezza per tutti. Bellandi e Fanucci hanno presentato poi con grande orgoglio allo stesso Manzione il progetto definitivo e il contratto con la ditta che si occuperà dei lavori. Un progetto importante, da 2,4 milioni di euro, che ha spinto il sottosegretario a considerare quello di Montecatini un vero e proprio modello virtuoso, sia per l'investimento pubblico che per la collaborazione dimostrata tra le forze istituzionali. Per quanto di sua competenza - ha aggiunto entusiasta il sottosegretario - farà di tutto per far conoscere questa iniziativa e farla mutuare da altre amministrazioni comunali in Italia. Il Governo ha riconosciuto quindi tutti gli sforzi intrapresi dall'amministrazione di Montecatini Terme e valuterà con attenzione tutte le richieste in campo. In particolare, Fanucci e Bellandi hanno chiesto in primis maggiore personale DA SUBITO, un aumento congruo di organico a disposizione, come più volte sottolineato dai sindacati di polizia, con l'obiettivo chiaro di ottenere in breve tempo un presidio più certo, garantito e maggiore sicurezza per le esigenze di tutti i cittadini. SUCCESSIVAMENTE, con il nuovo Commissariato di viale Adua e con l'ingente investimento del Comune sull'immobile, il cui via ai lavori è previsto per ottobre, la richiesta è quella di ottenere l'elevazione a rango dirigenziale in una sede prestigiosa che sarà degna di accogliere anche nuovi mezzi e attrezzature sofisticate per rendere più efficace e efficiente l'opera per le donne e gli uomini della Polizia di stato. Il sottosegretario Manzione, che ben conosce il nostro territorio, ha annunciato un suo sopralluogo in città che avverrà entro la fine dell'anno a testimonianza di quanto abbia a cuore le richieste del sindaco e del deputato. Inoltre, dopo diretta sollecitazione di Fanucci in merito alla tutela e alla valorizzazione del Commissariato di Pescia, Manzione è stato ben chiaro ed esplicito: il commissariato di Pescia resta un punto di riferimento ineludibile per il territorio. Non chiude e non chiuderà. Infine, a breve, è prevista la risposta alla interrogazione dell'onorevole Fanucci. Il sottosegretario Manzione ha confermato che la strada intrapresa è quella migliore e che il governo valuterà tutte le possibili azioni per sostenere la richiesta del Comune di Montecatini e del deputato.