TERMINATI I LAVORI SULLA CUPOLA DEL PALATERME. DA DOMENICA L’ARTISTA 1010 AL LAVORO - Comune di Montecatini Terme

• Sono stati giorni di lavoro intenso, programmato e necessario per coprire gli oltre 20 buchi che rendevano vulnerabile la cupola del Palaterme. A Montecatini è arrivato un apposito braccio meccanico, proveniente da Napoli, per permettere una più agevole salita e discesa sulla cupola da parte degli operai e dei tecnici. I lavori “preparatori” si concluderanno nella giornata odierna con il lavaggio della copertura e finalmente il tetto dell’impianto sportivo principale della città sarà rimesso a posto. “Desidero ringraziare pubblicamente sia i responsabili degli uffici manutenzione, sicurezza e lavori pubblici, Di Matteo, De Fazio e Catani, che l’operaio che si è prodigato sulla cupola, a oltre trenta metri d’altezza, Michele Pagniello. Meritano tutti ogni apprezzamento possibile per quanto hanno fatto”, dice l’assessore Bruno Ialuna. Da domani lo street artist tedesco-polacco 1010 sarà a Montecatini: da domenica potranno così iniziare a vedersi i primi frutti del suo lavoro per realizzare l’opera, ovvero il murale più grande del mondo mai concepito da un singolo artista. Naturalmente siete benvenuti con taccuini, fotografi e telecamere per seguire l’evoluzione dell’opera. Le telecamere di Sky Arte seguiranno 1010 dalla settimana prossima.