UN NUOVO DEFIBRILLATORE NELLA FRAZIONE DI NIEVOLE - Comune di Montecatini Terme

UN NUOVO DEFIBRILLATORE NELLA FRAZIONE DI NIEVOLE

• Anche la frazione di Nievole ha da oggi un suo defibrillatore grazie alla donazione della cittadina Milena Lazzurri, che ha iniziato una raccolta fondi lo scorso anno in occasione della Festa della fragola, sommandola alla vendita di una serie di oggetti privati. Un gesto di grande cuore e sensibilità che è arrivato a coprire la somma di 1.500 euro: il nuovo defibrillatore è stato inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Bellandi e del presidente del consiglio Rastelli, e ai volontari della Croce Rossa che hanno contribuito all’acquisto del defibrillatore. E’ posto nei pressi della abitazione della signora Milena, in via delle Vigne. “Uno strumento utilissimo per salvare le vite - commenta la signora Milena – che sono orgogliosa di poter donare a tutta la comunità. Purtroppo anni fa ho avuto un lutto familiare per un problema cardiaco e questo tragico evento mi ha spinto a fare una donazione in questo senso. A maggio inizierà qui a Nievole un corso gratuito sull’utilizzo del defibrillatore”. Montecatini Terme può andare orgogliosa di questa nuova iniziativa a favore della salute e del benessere della comunità.