DOMENICA IL TROFEO CANESTRELLI DI CICLISMO - Comune di Montecatini Terme

DOMENICA IL TROFEO CANESTRELLI DI CICLISMO

• È iniziato il conto alla rovescia per il 2° trofeo Massimiliano Canestrelli, che si svolgerà domenica 9 aprile a Montecatini Terme
  • È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il 2° trofeo Massimiliano Canestrelli, che si svolgerà domenica 9 aprile a Montecatini Terme. Sarà infatti la città termale ad ospitare la gara riservata ai cicloamatori, valida come ultima prova del tour del pirata, organizzata dal nuovo team Cicloidea Asd, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, che ha voluto fortemente la manifestazione all'interno del calendario di eventi per il 2017 che celebra, come tutti sanno, Montecatini Terme-Comune Europeo dello Sport. L'evento, con lo slogan "Ciao Massi sempre con noi", è stato ideato per ricordare Massimiliano Canestrelli, il commerciante pesciatino quarantasettenne, scomparso nel gennaio del 2016 a causa di una malattia fulminante. Massi, come era soprannominato da quanti lo conoscevano, era un appassionato di ciclismo e proprio per questo tutti i suoi amici hanno deciso di ricordarlo non solo correndo, ma anche destinando una parte dei proventi della competizione all'Aisla Onlus ovvero all'Associazione italiana Sclerosi Multipla. Il 2° Trofeo Canestrelli prenderà il via il prossimo weekend alle 8.30 dal centro di Montecatini, con il ritrovo d'iscrizione posto all'interno del Municipio. Dopo un breve trasferimento a Borgo a Buggiano, in località Santa Maria, sarà dato lo start ufficiale alle due partenze, suddivise in base alle rispettive categorie. I concorrenti dovranno percorrere cinque giri pianeggianti attraverso via Buggianese, Casabianca, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese e Santa Maria. Al termine delle tornate, l'ultimo giro vedrà i plotoni dirigersi verso Margine Coperta e Montecatini e da qui darsi battaglia su Vico, con l'arrivo posto su Viale Verdi.