LADRI AL COMANDO DEI VIGILI URBANI, LA NOTA DELL’AMMINISTRAZIONE - Comune di Montecatini Terme

LADRI AL COMANDO DEI VIGILI URBANI, LA NOTA DELL’AMMINISTRAZIONE

• L’amministrazione comunale interviene sull’azione dei malviventi di professione che la scorsa notte hanno preso d’assalto il comando della Polizia Municipale. “Di fronte a ogni genere di azione come quella di ieri lo sdegno e l’allarme sono sempre scontati. In questo caso l’audacia e l’astuzia criminosa hanno colpito un simbolo del nostro Comune, il comando dei vigili urbani, che tutti i giorni lavora al servizio dei cittadini soprattutto per prevenire fenomeni di cui purtroppo è rimasto vittima. Sappiamo bene che l’impegno finora profuso non è bastato a tutelare l’ufficio di via del Salsero, che con il punto di riscossione delle infrazioni è diventato evidentemente un bersaglio appetibile per i delinquenti. Siamo certi che le indagini faranno emergere i responsabili. Per questa ragione, oltre al fatto che tutti gli edifici pubblici devono essere in sicurezza, il vice comandante Veccelli aveva già attivato con i lavori pubblici una serie di interventi, compresa l’installazione di un sistema di allarme perimetrale, già esistente negli altri edifici comunali. Sono interventi che andremo a realizzare con certezza e nel corso del mandato saranno individuati anche nuovi uffici per il comando. Questa non può essere una scusa né vuole essere un’attenuante, e non ci sottraiamo affatto alle critiche (anche becere apparse sui social network) ma è una fotografia di quanto accaduto. Il corpo dei vigili urbani sta facendo molto per tutti e gli siamo ovviamente vicini come amministrazione così come siamo vicini a tutti coloro che privatamente hanno subìto furti e rapine. Non c’è motivo di aggiungere altro se non che resta massima l’attenzione della città sull’aspetto sicurezza”.