AMMINISTRAZIONE REPLICA A 5STELLE - Comune di Montecatini Terme

AMMINISTRAZIONE REPLICA A 5STELLE

• Il comunicato apparso sul quotidiano on line Valdinievole Oggi in data 15. 12 2016 ad opera del Movimento 5 Stelle sul tema della raccolta rifiuti surrettiziamente tende a screditare l’operato dell’Amministrazione. Per il servizio di gestione dei rifiuti è stata espletata una gara dall’ATO Toscana Centro di cui il Comune di Montecatini Terme fa parte per legge La gara è stata aggiudicata definitivamente, tuttavia l’Ato Toscana Centro si trova nell’impossibilità di procedere alla stipula del contratto, e dar corso allo svolgimento del servizio, per la pendenza del ricorso al Tar proposto dal raggruppamento escluso dalla gara. Il ricorso verrà discusso in data 10.2.2017 . E’ pertanto del tutto evidente che il Comune medio tempore deve garantire la continuità del servizio pubblico di raccolta dei rifiuti e che sussistono le circostanze eccezionali che giustificano il ricorso all’istituto della proroga dei contratti in essere. La stessa Autorità Nazionale Anticorruzione interpellata dall’Ente ha confermato quanto già valutato in via autonoma dall’ Amministrazione prevedendo la possibilità di ricorso ad una ulteriore proroga tecnica assistita da apposita clausola risolutiva espressa legata alla soluzione della questione pendente dinanzi al Giudice Amministrativo e cioè che all’atto della stipula del contratto ci sia la risoluzione immadiata del rapporto contrattuale in essere. Stante la strumentalità delle affermazioni contenute nel comunicato stampa l’Amministrazione si riserva il ricorso alle azioni ritenute opportune in ogni sede.
  • categoria: Comune