VISITA NOTTURNA AL MO.C.A. DI VITTORIO SGARBI - Comune di Montecatini Terme

VISITA NOTTURNA AL MO.C.A. DI VITTORIO SGARBI

• Improvvisa e graditissima visita notturna al MO.C.A. di Montecatini (addirittura da mezzanotte e mezzo fino alle 2, dopo il suo spettacolo "Caravaggio" al teatro Verdi) del critico d'arte più famoso d'Italia, Vittorio Sgarbi. Proprio domani il Montecatini Contemporary Art festeggerà i suoi quattro anni di vita, con la premiazione del visitatore numero 60mila. Un traguardo annunciato due giorni fa. Bruno Ialuna, assessore alla cultura, ha aperto ieri sera le porte della galleria civica cittadina a Sgarbi, che ha potuto apprezzare soprattutto sia il dipinto centrale di Annigoni che il famoso "Donna avvolta in un volo d'uccello" di Miro', oltre a tutte le opere della mostra "I tesori della Valdinievole". "Sgarbi mi ha chiesto informazioni su numerose opere esposte, in particolare quelle di Annigoni e Mirò - dice con orgoglio Bruno Ialuna - e ha ascoltato per oltre un'ora con un interesse e una curiosità che onestamente non mi aspettavo. E mi ha annunciato che tornerà presto a Montecatini". Nella foto Ialuna con Sgarbi nel corso della visita notturna che si è estesa anche alla sala consiliare del Municipio.