IL COMUNE DI MONTECATINI CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Comune di Montecatini Terme

• Il Comune di Montecatini tramite la commissione Pari Opportunità ha organizzato due importanti eventi per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Il primo è in programma venerdì 25 novembre alle 16, quello della Giornata riconosciuta in tutto il mondo: nella sala consiliare del Municipio si terrà un convegno-dibattito in collaborazione con il centro anti-violenza Libere Tutte, a cui parteciperanno il sindaco Giuseppe Bellandi, la presidente della commissione Pari Opportunità Siliana Biagini, l’onorevole Caterina Bini e la responsabile del centro Libere Tutte Giovanna Sottosanti. La cittadinanza è ovviamente invitata. Domenica 27 novembre alle 18,30, al salone storico delle Terme Excelsior si terrà invece un evento-spettacolo dal titolo “Una rosa…non un pugno”, in collaborazione con la signora Barbara Sarri, da sempre impegnata in tematiche di violenza sulle donne: nell’occasione ci saranno letture di esperienze di violenze subite dalle detenute del carcere Don Bosco di Pisa a cui si alterneranno esibizioni di flamenco. La giornata sarà introdotta dalla proiezione di un cortometraggio prodotto da Amnesty International.