Benvenuti nel portale del Comune di Montecatini Terme - clicca per andare alla home page
motore di ricerca
area riservata
area riservata
Calendario Eventi
<< luglio 2016 >>
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
             

Area Economica Finanziaria

 

Settore Bilancio

 

Sede Via Marruota n.70 - primo piano
Orario di apertura al pubblico   -
Telefono 0572 918500 - 518 - 523
Fax 0572 918517
e-mail ragioneria@comune.montecatini-terme.pt.it
Responsabile d'Area

Rag. Dalila Bottari

Responsabile del Settore  
Personale assegnato al Settore

Dott. Daniele Tucci;

Dott.ssa Roberta Tasselli;

Dott.ssa Maida Meluccio;

Dott.ssa Silvia Bernardi;

Rag. Roberta Paolettoni;

Sig. Alessandro Benedetti;

Sig.ra Silvia Magrini;

Sig.ra Marta Franchi.

Termine fissato in sede di disciplina del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso

Rispetto dei termini di legge

Procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione

 -

Link di accesso al servizio online, ove sia già disponibile in rete

 -

Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento

 -

 

Attività dell'ufficio

L'ufficio provvede alla predisposizione dei principali docvmenti contabili (bilancio annuale, pluriennale, PEG, rendiconto di gestione) e alla gestione di tutti gli adempimenti e le rilevazioni di carattere contabile dell'Ente. Svolge attività di coordinamento e formazione dei diversi uffici al fine di garantire la corretta gestione economico finanziaria del Comune.

 

Bilancio

 

L'ufficio svolge le seguenti attività:

 

  • predisposizione del bilancio di previsione, del piano esecutivo di gestione annuale e delle relative variazioni e modificazioni

 

  • controllo e salvaguardia degli equilibri di bilancio

  • manovra di assestamento generale dell'ente

  • predisposizione rendiconto di esercizio

  • tenuta sistematica di tutte le rilevazioni contabili attinenti alle entrate ed alle spese dell'Ente nelle varie fasi;

  • coordinamento e controllo della gestione degli agenti contabili interni ed esterni

  • gestione dell'inventario dei beni mobili

  • tenuta della contabilità IVA e IRAP

  • gestione dell'indebitamento e delle operazioni di finanza derivata

  • monitoraggio del patto di stabilità 

  • formazione del personale del comune in materie economico-finanziarie 

  • gestione degli adempimenti contabili relativi agli incarichi a professionisti

  • gestione dei rapporti con la Tesoreria Comunale.

 

Per approfondimenti consulta:
 il Regolamento di contabilità
i bilanci e i rendiconti dell'Ente

     

       

      ultima modifica:  11/12/2014
      Risultato
      • 2
      (11404 valutazioni)


      Comune di
      Montecatini
      Indirizzo:  Viale Verdi, 46 – 51016 Montecatini Terme (Pistoia)
      Numero Verde:  800018962    telefono:  0572.9181  fax:  0572.918264  c.f. 00181660473
      Posta elettronica certificata (PEC) comune.montecatiniterme@postacert.toscana.it
      e-mail: comune@comune.montecatini-terme.pt.it
      IBAN IT 92 D 06260 70461 000000100C01
      Portale internet realizzato 
      da Progetti di Impresa Srl  © 2014