Benvenuti nel portale del Comune di Montecatini Terme - clicca per andare alla home page
motore di ricerca
area riservata
area riservata
Calendario Eventi
<< settembre 2016 >>
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
             

Area Affari Generali Cultura e Sistemi Informativi

 

SETTORE Pianificazione Risorse Umane

Sede Montecatini Terme (PT) C.A.P. 51016
Viale Verdi n.46 - Palazzo Comunale - Piano II°-
Apertura al pubblico Lunedì-Venerdì 11.00-13.00
Martedì-Giovedì 11.00-13.00/14.30-17.30
Telefono 0572/918256-257-233-244-316-266
Fax 0572/918302
e-mail personale@comune.montecatini-terme.pt.it
Responsabile Marisa Quiriconi

 

Attività dell'ufficio

 

L'ufficio si occupa della gestione giuridica ed economica del personale del Comune. Le attività svolte si possono nelle quattro fasi relative al rapporto di lavoro:

  • Selezione del personale

  • Costituzione del rapporto di lavoro

  • Svolgimento del rapporto di lavoro

  • Cessazione del rapporto di lavoro

Nella fase preliminare alla costituzione del rapporto di lavoro, l'ufficio si occupa di verificare il fabbisogno di risorse umane, definire la dotazione organica, programmare le assunzioni, indire ed espletare concorsi ed altre procedure di selezione.

Nella fase di costituzione del rapporto di lavoro, provvede alla:

  • stipula dei contratti di lavoro,

  • formazione fascicoli personali

  • inquadramento giuridico e economico del personale.

Nella fase di svolgimento del rapporto di lavoro provvede alla:

  • Gestione dei trattamenti economici di dipendenti e amministratori;

  • Gestione previdenziale e assistenziale;

  • Gestione dei diritti e doveri contrattuali;

  • Gestione attività connesse ai rapporti di lavoro quali: relazioni sindacali, procedimenti disciplinari, formazione e aggiornamento del personale, statistiche studi e ricerche.

Nella fase di cessazione del rapporto di lavoro si occupa delle pratiche relative a:

  • collocamento a pensione,

  • mobilità tra enti,

  • licenziamenti,

  • dispense dal servizio per inabilità.


Per approfondimenti consulta:
Sanzioni disciplinari e responsabilità dei dipendenti pubblici ai sensi del DLGS 165/2001 come novellato dal D.lgs. 150/2009
il Codice Disciplinare come novellato dal CCNL 10.4.2008
il Regolamento interno per i Procedimenti Disciplinari
il Codice di Comportamento di cui al D.P.R. n. 62 del 16.04.2013  

Codice disciplinare di cui al CCNL del personale Dirigente del Comparto Autonomie Locali del 22.02.2010

 Codice disciplinare di cui al CCNL dei segretari comunali del 14 12 2010

 Regolamento per la disciplina dell'accesso al Pubblico Impiego

 

 

 Contrattazione decentrata integrativa
 Adempimenti Legge 69/2009

 

ultima modifica:  30/05/2016
Risultato
  • 3
(12275 valutazioni)


Comune di
Montecatini
Indirizzo:  Viale Verdi, 46 – 51016 Montecatini Terme (Pistoia)
Numero Verde:  800018962    telefono:  0572.9181  fax:  0572.918264  c.f. 00181660473
Posta elettronica certificata (PEC) comune.montecatiniterme@postacert.toscana.it
e-mail: comune@comune.montecatini-terme.pt.it
IBAN IT 92 D 06260 70461 000000100C01
Portale internet realizzato 
da Progetti di Impresa Srl  © 2014