Area Economica Finanziaria
Settore Tributi - Imposta di Soggiorno
Conto di gestione- Modello 21
Si ricorda che i gestori delle strutture ricettive sono tenuti a presentare entro il 30 Gennaio di ogni anno il conto di gestione relativo all’anno precedente, redatto su apposito modello ministeriale approvato con D.P.R. 194/1996 (Modello 21).
Il conto di gestione deve essere presentato al Comune in originale, debitamente compilato e sottoscritto dal gestore della struttura ricettiva (titolare/legale rappresentante), attraverso due modalità alternative:
- mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo in Viale Verdi, 46
- mediante posta certificata all’indirizzo: comune.montecatiniterme@postacert.toscana.it, con firma digitale del dichiarante.
Di seguito si allegano le istruzioni per la compilazione del modello e il Modello 21 da compilare.
Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 79 del 9 novembre 2011 è stata istituita per il Comune di Montecatini Terme l'Imposta di Soggiorno, in vigore dal 1° gennaio 2012, ed approvato il Regolamento per la sua applicazione.
Per approfondimenti:
Prospetto informativo (Italiano)
Prospetto informativo (Inglese)
Prospetto informativo (Francese)
Prospetto informativo (Tedesco)
Prospetto Informativo (Spagnolo)
Prospetto Informativo (Cinese)
Prospetto informativo (Russo)
Deliberazione CC n. 79 del 09.11.2011
Approvazione del Regolamento di istituzione dell'imposta
Deliberazione GC n. 365 del 16.11.2011
Approvazione delle tariffe per l'anno 2012
Deliberazione GC n. 177 del 04.06.2013
Conferma delle tariffe per l'anno 2013
Deliberazione GC n. 43 del 03.03.2017
Conferma delle tariffe per l'anno 2017 e recepimento Legge Regionale n. 86/2016
Deliberazione GC n. 61 del 27.02.2018
Conferma delle tariffe per l'anno 2018 e recepimento Legge Regionale n. 14T del 29.03.2017
Deliberazione CC n. 10 del 07.03.2019
Modifiche al Regolamento per l'istituzione e l'applicazione dell'Imposta di Soggiorno
Le modifiche entrano in vigore il 1.01.2019
MODULISTICA PER GESTORI STRUTTURE RICETTIVE
ATTENZIONE: per ciò che concerne la dichiarazione trimestrale, si segnala che è possibile utilizzare la procedura "Turismo Web", messa a disposizione dalla Provincia di Pistoia e appositamente integrata per compilare e stampare il modello, da trasmettere sempre secondo le stesse modalità (Ufficio Protocollo, posta elettronica certificata, posta).
Nota informativa per la compilazione della modulistica
MODALITA' DI VERSAMENTO DELL'IMPOSTA
Il gestore della struttura ricettiva può effettuare il versamento al Comune di Montecatini Terme delle somme riscosse a titolo di imposta di soggiorno, specificando nella causale il trimestre cui si riferisce (esempio: imposta di soggiorno I° trimestre 2012) con le seguenti modalità:
- mediante pagamento diretto da effettuare presso lo sportello della Tesoreria comunale, INTESA SAN PAOLO SPA, Ag. Montecatini Terme, viale Verdi 13;
- mediante bollettino di conto corrente postale, n. di conto 001005474083, intestato a: COMUNE DI MONTECATINI TERME IMPOSTA DI SOGGIORNO SERV. TESORERIA;
- mediante bonifico bancario: IBAN IT-16-Q-07601-13800-001005474083 - POSTE ITALIANE; oppure IBAN IT-52-T-03069-70469-100000046006 - INTESA SAN PAOLO SPA (si precisa che con tale modalità di pagamento le spese, qualora richieste, sono a carico del versante);